giovedì 26 luglio 2012

A Palmanova stasera, giovedì 26 luglio 2012, il grandissimo Paolo Conte in concerto! Molto slow...


Dopo dopo aver toccato alcune cattedrali della musica europea, come la Philharmonie di Monaco, l’Alte Oper di Francoforte e la Konzerthaus di Vienna, approderà a Palmanova - in esclusiva per il Triveneto - uno dei giganti dell’estate musicale: stiamo, ovviamente, parlando di Paolo Conte, attesissimo sotto le stelle di Piazza Grande giovedì 26 luglio alle 21.00! Una location d’eccellenza (la città friulana, ricordiamo, è in attesa del riconoscimento dell’Unesco) per un live d’eccellenza, targato Euritmica - MusicTime e già preso d’assalto dai paolocontiani (piovono prenotazioni anche dall’Austria e dalla Slovenia). Cronaca di un trionfo annunciato, dunque, comme d'habitude per il più aristocratico e stravagante dei nostri chansonnier. L’avvocato, che ripercorrerà il meglio della sua blasonatissima carriera, dividerà il palco con una band veramente stellare: Nunzio Barbieri (chitarre), Lucio Caliendo (oboe, fagotto, tastiera, percussioni), Claudio Chiara (sassofoni, accordeon, basso, tastiera), Daniele Dall’Omo (chitarra), Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni, marimba, pianoforte), Luca Enipeo (chitarra), Massimo Pizianti (accordeon, bandoneon, clarinetto sassofono, pianoforte, tastiera), Piergiorgio Rosso (violino), Jino Touche (contrabbasso, chitarra elettrica), Luca Velotti (sassofoni, clarinetto).
                    Muovendosi nel tempo lungo le sontuose tracce di Gong-Ho, il recente best of, Conte regalerà al pubblico molti dei suoi gioielli, da Alle prese con una verde milonga a Una faccia in prestito, da Epoca a Vieni via con me, da Sotto le stelle del jazz a Novecento. Un autentico viaggio nella storia: non solo in quella dell’imbronciato geniaccio astigiano, ma proprio in quella della musica italiana.
I biglietti per l'evento, organizzato con il sostegno del Comune di Palmanova e della Regione Friuli Venezia Giulia, sono disponibili su www.euritmica.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Azalea.
_________________________________________
Paolo Conte in concerto - Ufficio stampa
Gianmatteo Pellizzari e Clara Giangaspero
+39 0432 1744261 - press@euritmica.it

Nessun commento: