lunedì 6 agosto 2007


“CALCIO VINTAGE”

Mini Ritiro precampionato a
Tarvisio (Ud), Nassfeld/Pramollo (Austria), Siena
per giocatori "Amatori" e "Over"
Sport, Benessere, Cultura, Enogastronomia.

L’associazione culturale Yunica lancia un’ originale iniziativa volta a promuovere il piacere del calcio…quello vero!


Un’iniziativa per la tutela ed il diritto al piacere di giocare a calcio recuperando quei valori sportivi troppo spesso dimenticati.
E’ proprio questa la filosofia che anima l’iniziativa dell’associazione culturale Yunica organizzatrice di “Calcio Vintage”, ossia dei mini ritiri pre-campionato, dedicati ai giocatori appartenenti alla categorie “Amatori” e “Over”. Uno staff di allenatori professionisti di alto livello seguirà per tre giorni i calciatori svolgendo una batteria di test fisico atletici che permetteranno la definizione di un allenamento personalizzato oltre naturalmente ad una serie di esercitazioni tecnico tattiche in campo. “Calcio vintage”, non sarà solo questo ma anche benessere, cultura, enogastronomia e divertimento. Saranno tre dunque, i week end a disposizione dei partecipanti. Il tour dei ritiri inizierà dal 14 al 16 settembre a Tarvisio (Ud) rinomata località montana del Friuli, da anni eletta a sede di ritiri di squadre professionistiche di calcio. La settimana successiva, dal 21 al 23 settembre, si varcherà il confine con tappa in Austria, a Nassfeld/Pramollo ospiti dell’ Hotel Carinzia**** che metterà a disposizione dei partecipanti il proprio centro benessere di oltre 2000mq per una tre giorni di allenamenti e relax.
L’ultimo fine settimana di settembre (28-29-30 settembre) gli “Amatori” potranno allenarsi in un'altra location di particolare suggestione, questa volta ospiti di un Borgo Antico (Ponte allo Spino a Sovicille), sulle colline senesi, un’opportunità per unire allo sport la possibilità di apprezzare (anche con la famiglie) le attrattive turistiche ed enogastronomiche della fantastica terra di Toscana.
Tre week end in splendide località da dedicare a se stessi e alle proprie passioni, il piacere dello sport, dell'agonismo e soprattutto dello stare bene insieme condividendo la stessa “cultura del buon vivere” secondo una vera propria filosofia… SlowFootball
Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni tel. 3386045489 o scrivere slowfootball@gmail.com.



Condizioni vantaggiose per squadre complete (minimo 11 calciatori), e possibilità, per i singoli calciatori di partecipare anche solo al "day camp" (senza alloggio) .

Nessun commento: