lunedì 12 novembre 2007

Messaggero Veneto
LUNEDÌ, 12 NOVEMBRE 2007 - Pagina 8 - Sport Lunedì
PALMANOVA - SEVEGLIANO 0 - 0


PALMANOVA Strukelj 6, Battistin 6 ( Toffoli 6), Magistri 5,5 (Fiorente sv), Tonizzo 5,5, Fiorentini 6, Ell 6, Bobbato 6, Giacomi 5,5, Fiorotto 5,5, Rossi 6 (Bazeu 6), Maki Mondo 5,5.
All. Zavettieri.

SEVEGLIANO Conchione 6, De Nicolo 6, Gignacco 6, Ghirardo 6, Strizzolo 6( Pertossi sv), Zonca 6, Paolucci 6 (Bignulin 6), Zorzut 6, Grop 6, Tonin 5,5, Nicolausig 5,5. All. Trombetta.

ARBITRO Marchetti di Tolmezzo 5,5. NOTE Espulso al 44’ Tonin per doppia ammonizione.
PALMANOVA.


Forse era troppa la paura di perdere per entrambe le contendenti. Così ne è scaturito un derby molto sotto tono, soprattutto sul piano del gioco. La formazione amaranto non è stata capace di esprimere quelle geometrie e la vivacità solite e non è riuscita a trovare il bandolo della matassa nonostante in superiorità numerica per tutto il secondo tempo. Il Sevegliano ha messo in campo tutto ciò che al momento dispone ma ha anche saputo leggere tatticamente la gara meglio degli amaranto. L’impronta di Maurizio Trombetta che in settimana ha preso il posto di Nerino Barel in ogni caso si è vista, se non altro perché i suoi uomini sono apparsi più determinati rispetto alle recenti prestazioni. Il primo tempo è vissuto su due sole emozioni, la prima al 9’ con Fiorotto che, messo davanti al portiere da Maky, si è fatto chiudere lo specchio della porta da Conchione. Al 45’, poi, Tonin ingenuamente si è fatto espellere guadagnando un doppio giallo. La superiorità numerica avrebbe dovuto facilitare le cose ai palmarini, ma la ripresa è scorsa sulla falsariga dei primi 45’. Al 7’ il direttore di gara annulla una rete al Sevegliano al termine di un’azione poco chiara: Zorzut batte una punizione in diagonale da fuori area e indirizza verso la porta, Grop è in fuorigioco ma non sembra toccare la sfera che si insacca. Proteste non troppo convinte dei gialloblù e gioco che riprende senza ulteriori sussulti.

Alfredo Moretti

Nessun commento: