lunedì 10 dicembre 2007

IL PICCOLO_ LUNEDÌ, 10 DICEMBRE 2007

Pagina 7 - Sport Lunedi
Una doppietta della premiata ditta Aeroldi-Carpin stende il Sevegliano
E il Torviscosa torna a volare in casa

TORVISCOSA Con una doppietta della premiata ditta Aeroldi-Carpin il Torviscosa torna a volare e torna solitaria damigella al secondo posto tra le corazzate Manzanese e Pordenone. I ragazzi di Scarel hanno sciorinato una prestazione grintosa per aver ragione del Sevegliano. Fin dalle prime battute i biancazzurri locali risultavano più intraprendenti e convinti dei canarini di patron Vidali che questa volta ritorna a casa con le pive nel sacco. Al 6’ Aeroldi smarca Bassi che fa fuori Deana ma Conchione chiude. Al 19’ la finalizzazione sull’asse Fachin-Aeroldi vale il prezzo del biglietto: con il suo movimento la punta locale mette fuori causa la difesa ospite e fulmina Conchione con un fendente di rara potenza; subito dopo al 21’ per poco Aeroldi non concede il bis su assist aereo di Bassi ma Conchione questa non si fa sorprendere.Nella ripresa Arduini mette in condizione Aeroldi per chiudere la pratica ma il suo tiro fa la barba al palo. Al 9’ Grop trova il taglio di Paolucci che viene neutralizzato da Dreossi in uscita; per il Sevegliano ma comunque non ci sta, al 17’ ci prova Zorzut che sorvola di poco la traversa. Al 26’ l’epilogo: azione dei ragazzi di Scarel che nel frattempo inserisce Mian al posto di Zamaro, riconfigurando la squadra; palla a Carpin in area che viene agganciato da Pertossi, senza esitazione il signor Dose decreata il penalty che il bomber torviscosino trasforma impeccabilmente.

m.b.
....................................................................................................................................
MESSAGGERO VENETO
LUNEDÌ, 10 DICEMBRE 2007 Pagina 9 - Sport Lunedì


TORVISCOSA - SEVEGLIANO 2 - 0

TORVISCOSA Dreossi 7, Stella 7, Zienna 7, Fachin 8, Zamaro 7 (Mian 7), Del Fabro 7, Bassi 7, Alduini 7,5 (Ghedin sv), Carpin 8, Pitta 7, Airoldi 9 (Bisan sv). All. Scarel.
SEVEGLIANO Conchione 6,5, Deana 6, Cignacco 6, Ghirardo 6,5, Bertossi 6 (Tiberio sv), Zonca 6, Paolucci 6,5, Zorzut 6,5, Grop 6, Citossi 6 (De Nicolò sv), Tonin 6. All. Trombetta.ARBITRO Dose di Cervignano, 6,5.
MARCATORI Al 19’ Airoldi; nella ripresa, al 26’ Carpin, su rigore.

TORVISCOSA. Con una doppietta della premiata ditta Airoldi - Carpin il Torviscosa torna a volare e a dispetto di sedicenti critici e gufi vari torna solitaria damigella al secondo posto coscinetto tra la corazzate Manzanese e Pordenone. Al 6’ Airoldi smarca Bassi che fa fuori Deana ma Conchione gli chiude la via del gol costringendolo dopo la ribattuta a calciare sull’esterno della rete. Subito dopo ancora Bassi si invola sulla sinistra ma Deana non ci pensa due volte a mandarlo per le terre. Il Sevegliano prova a manovrare ma non riesce ad insidiare Dreossi de non al 13’ dalla distanza con un tentativo velleitario di Citossi ma ci vuole ben altro. Come per esempio la punizione di Paulucci che trova Grop pronto a colpire al 13’ di testa ma Dreossi è prodigioso a respingere l’insidia. Al 19’ la finalizzazione sull’asse Fachin - Airoldi vale il prezzo del biglietto: con il suo movimento la punta locale mette fuori giri la difesa ospite e fulmina Conchione con un fendente di rara precisione e potenza.Nella ripresa ci si aspetta il Sevegliano ma pronti e via e Arduini mette in condizioni Airoldi al 3’ per chiudere la pratica ma il suo tiro questa volta, con Conchione in disperata uscita, fa la barba al palo. Al 26’ l’epilogo: azione assistita dai ragazzi di Scarel che nel frattempo inserisce Mian al posto del totem Zamaro riconfigurando l’assetto difensivo, palla a Carpin in area che viene agganciato da Bertossi, senza esitazione Dose decreta il penalty che il bomber torviscosino trasforma.



CLASSIFICAEccellenza
Azzanese-Pordenone 1-5
Casarsa-Muggia 2-1
Fincantieri-Gonars 2-3
Juventina-Monfalcone 2-1
Palmanova-Manzanese 0-0
Tolmezzo-Tricesimo 2-1
Torviscosa-Sevegliano 2-0
Vesna-Union 91 1-0

Manzanese 27
Torviscosa 22
Pordenone 21
Monfalcone 19
Fincantieri 18
Juventina 18
Gonars 16
Azzanese 16
Palmanova 15
Tricesimo 15
Vesna 14
Tolmezzo 14
Muggia 13
Casarsa 11
Union 91 11
Sevegliano 9

Prossimo turno: Gonars - Palmanova; Manzanese - Azzanese; Monfalcone - Tolmezzo; Muggia - Torviscosa; Pordenone - Vesna; Sevegliano - Juventina; Tricesimo - Fincantieri; Union 91 - Casarsa.

Nessun commento: