lunedì 17 dicembre 2007

SEVEGLIANO - JUVENTINA 0-0

MESSAGGERO VENETO 17 dicembre 2007

SEVEGLIANO - JUVENTINA 0-0
SEVEGLIANO Conchione 6, De Nicolo 6 (Citossi sv), Deana 6, Ghirardo 6, Tiberio 6, Zonca 6, Muntoni 6 (Bianchin 6), Zorzut 6, Grop 6, Paolucci 6,5 (Verrillo sv), Cignacco 6. All. Trombetta.
JUVENTINA GORIZIA Furios 6, Buttignon 6, Morsut 6 (Terpin 6), Ballaminut 6, Sannino 6, Giarrusso 6, Contin 6, Pantuso 6, Peteani M. 6, De Grassi 6 (Gordini sv), Kovic 6 (Devetak 6). All. Portelli
ARBITRO Ghiroldi di Lovere 4.


SEVEGLIANO. Il pareggio con la Juventina non toglie le castagne dal fuoco in casa gialloblù. Il Sevegliano, che recrimina contro la fortuna e contro alcune decisioni arbitrali, resta ancora fanalino di coda.
Il rientro di Tiberio ha dato maggiore ordine alla difesa ma restano ancora lacune a centrocampo e in attacco, dove le punte continuano a mangiarsi gol belli e fatti.
Scarse le emozioni almeno nei primi quindici minuti. Il la a un affondo lo dà Paolucci al 16' con una sgroppata fermata da un difensore. Grossa opportunità fallita da Muntoni al 18'. Paolucci mette al centro per il compagno che indirizza debolmente a rete, favorendo il recupero della difesa isontina. Prova Grop al 30', ma la palla esce di poco sul fondo. Reclama un rigore il Sevegliano al 43'. Furios attanaglia Ghirardo in area, per l'arbitro non c'è fallo.
A rompere la monotonia di un avvio di ripresa sotto tono sui due fronti c'è al 13' il tentativo di Cignacco, che conclude malamente da posizione favorevole. Al 18' incursione della Juventina, che gioca al piccolo trotto, ma Conchione vigila sull'insidiosa incornata di Devetak.
Provano a metterci pepe i padroni di casa e ci mette una pezza la dea bendata quando Bianchin indirizza nella porta e sulla linea trova Buttignon abile ad allontanare. La Juventina con Ballaminut al tiro cerca di allentare la morsa. Ancora Grop e Zonca si disturbano a vicenda a un passo da Furios e non mettono a frutto un dosato suggerimento di un compagno. Continua fino alla fine il tentativo dei padroni di casa di andare a rete,ma la difesa della Juventina non si fa sorprendere e rintuzza ancora gli attacchi portati da Grop.
Sandro Sandra


IL PICCOLO - 17 dicembre 2007
Pagina 7 - Sport Lunedi

Padroni di casa generosi ma l’undici di Portelli, protagonista di un buon inizio, rischia poco

Sevegliano, Paolucci non basta



SEVEGLIANO Serve una vittoria al Sevegliano per non perdere ulteriore terreno nella corsa per la salvezza ma la Juventina non ci sta a fare da agnello sacrificale. Ne nasce un modesto pareggio con i padroni di casa più vicini al successo. La partenza è degli ospiti, Peteani ruba palla a De Nicolò e crossa pericolosamente al centro, trovando la tempestiva chiusura della difesa gialloblu. Al 5' una bordata di Contin finisce a lato. Il Sevegliano cresce: all'11' Grop per poco non si trasforma in assist-man servendo una palla filtrante per Paolucci appena lunga. Al 18' Paolucci mette in mezzo un pallone velenoso ma nessuno dei suoi trova la zampata. Al 30' non riesce Grop a beffare con un pallonetto Furios in uscita. Al 41' i padroni di casa reclamano inutilmente un calcio di rigore per presunto atterramento di Ghirardo. Al 45' una punizione di Paolucci impegna il portiere avversario in un difficile intervento. Il tema della partita non cambia nella ripresa, con il Sevegliano che attacca e la Juventina che si difende senza rischi.
Alessandro Landi

Nessun commento: