venerdì 18 gennaio 2008

Coppa Italia Dilettanti: risultati nel resto d'Italia...

Giovendì 10 gennaio 2008
da www.venetogol.it

I verdetti delle due gare di andata delle semifinale di Coppa Italia regione Veneto non hanno dato scampo alle formazioni viaggianti. Nel confronto incrociato tra il calcio padovano e quello veronese, il risultato è di 1-1. Chi ha straripato nell’occasione e l’armata Albignasego, che ha annichilito con un 5-0 il Somma capolista del girone A dell’Eccellenza e imbattuto in campionato da otto gare, coronate con altrettante vittorie. Per il Somma (ex Sammacampagna) è una vera debacle. Ma i veronesi non sono nuovi a questi tonfi: già nell’edizione 2000-1, sempre nelle semifinali del trofeo tricolore, il Sommacampagna del bomber Manganotti subì un’altrasonora batosta sul campo palesano del Loreo (Promozione), che con un secco 3-0 conquistò la finale giocata a Trebaseleghe e persa nettamente contro il super-Cordignano. L’Albignasego di Massimo Ceccato, che già punta a salire in serie D, non fa mistero di aggiudicarsi la coppa e proseguire il cammino lungo la penisola.
Il 5-0 finale è il frutto del talento e della qualità del team: il vantaggio con Jonny Modolo Perelli (ex Lignano), ma in passato a Conegliano, S. Lucia, Pievigina, Rondinella Firenze e Locri, i padovani non hanno faticato a prendere il largo con le doppiette del bomber Ligori (ex Martinafranca) e del talentuoso Fanton, giocatore astuto e di raffinata tecnica. Nell’altra semifinale i neopromossi del Legnago, già protagonisti di uno spumeggiate 5-5 a Marostica (nei quarti) hanno messo il bavaglio al Noventa Padovana sconfitto per 2-0, ipotecando la finale. Domenica riprende il campionato e sul rettangolo di Albignasego si gioca Albignasego-Legnago. Sarà l’anteprima della finale di Coppa? Alense, in Trentino e Sevegliano in Friuli attendono il verdetto…
Flavio Cipriani



NEL RESTO D'ITALIA....
Anche nel resto d’Italia si sta concludendo la fase regionale. Queste alcune delle sfide finali: Irsinese - Murese (Basilicata), Hinterreggio - Praia (Calabria), Scandiano - Copparese (Emilia Romagna), Gavirate - Dellese (Lombardia in programma il 16 febbraio), Bikkembergs Fossombrone - Elpidiense Cascinare (Marche), Atletico Trivento - S.G.M. Basso Molise (Molise), Pro Settimo - Bra (Piemonte), Forte dei Marmi- Barberino (Toscana, andata 0 - 1), Todi - Trestina (Umbria). In Friuli Venezia Giulia ha vinto il Sevegliano, in Trentino Alto Adige l’Alense Vivaldi.
(fonte www.agenziacalcio.it - 17 gennaio 2008)

Nessun commento: