lunedì 18 febbraio 2008

Il Sevegliano infligge la prima sconfitta casalinga della stagione alla Manzanese


MESSAGGERO VENETO LUNEDÌ, 18 FEBBRAIO 2008
Pagina 8 - Sport Lunedì

MANZANESE SEVEGLIANO 1- 2
MANZANESE Zanella 5,5, Strussiat 6, Predan 6, Rizzi 6,5, Orlando 6,5, Sellan 7,5 (Valoppi sv), Masarotti 6, Trangoni 6, Durmishi 5 (Vosca sv), Tiro 6, Ciriaco 6. All. Veneziano.
SEVEGLIANO Conchione 6, Cignacco 6, Deana 6,5, Ghirardo 5,5, Bertossi 6, Zonca 6,5, Verrillo 5,5 (Tiberio sv), Zorut 7, Grop 7,5, Paolucci 6 (Citossi sv), Tonin 6. All. Trombetta.ARBITRO Gallas di Udine 7,5.MARCATORI Nella ripresa al 2’ Orlando su rigore; al 30’ e al 48’ Grop.

MANZANO. In apertura di gara un angolo pericoloso di Orlando è sventato a stento da Conchione. Al 7’ punizione di Zorzut per Grop che non controlla. Al 20’ un cross di Strussiat per la testa di Predan che non inquadra la porta. Al 26’ Zorzut recupera un pallone e da fuori area cerca di sorprendere Zanella, ma la mira è sbagliata. Al 39’ Zona su punizione prima centra la barriera e poi calcia a lato. L’ azione più pericolosa al 41’ quando Predan “imbecca” Rizzi, che va pronto al tiro e pallone che sfiora il palo a portiere battuto. Nella ripresa il vantaggio della Manzanese, una percussione di Rizzi è ostacolata in area da un difensore, per l’ arbitro, bene appostato è rigore,che viene trasformato da Orlando. Il Sevegliano ha qualche minuto di sbandamento, ma la squadra di Veneziano non approfitta, al 10’ una punizione in favore del Sevegliano e contatto in area Manzanese, con l’ arbitro che applica il vantaggio, il pallone è sui piedi di Verrillo, che spreca la facile occasione. Al 12’ Rizzi che sfiora la traversa. Anche Strussiat manda alto un tiro da distanza ravvicinata. Al 30’ sugli sviluppi di un angolo il pallone perviene a Grop che sottomisura elude l’intervento “incerto” dei difensori e porta le sorti in parità. Le squadre si allungano, gli schemi saltano, la Manzanese è pericolosa con il duo Masarotti – Tiro, ma Conchione anticipa l’ attaccante. Al 42’ una punizione di Zorzut è respinta a pugni chiusi da Zanella. Nell’ ultimo minuto di recupero, in contropiede il pallone arriva sui piedi di Grop, il quale batte Zanella in uscita.
Giuliano Bulfoni

IL Piccolo - 18 febbraio 2008
IL SEVEGLIANO VINCE NEL RECUPERO
Passo falso della Manzanese, che pure era passata per prima in vantaggio nella ripresa.
Il Sevegliano vince nel recupero
MANZANO Il Sevegliano si dimostra la «bestia nera» della Manzanese, infliggendo agli arancione la prima sconfitta casalinga della stagione in campionato, dopo averla battuta già in coppa Italia.La svolta della partita nella ripresa. Passa subito il vantaggio la Manzanese: una percussione di Rizzi è fermata fallosamente in area. Per l'arbitro, bene appostato, è rigore, trasformato da Orlando. Il Sevegliano ha qualche minuto di sbandamento, ma la squadra di Veneziano non ne approfitta. Al 30' sugli sviluppi di un angolo il pallone perviene a Grop che sottomisura elude l'intervento incerto dei difensori e porta le sorti in parità. Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra di Trombetta va vicina al vantaggio con un tiro di Zonca. Le squadre si allungano, gli schemi saltano. Nell'ultimo minuto di recupero, in contropiede il pallone arriva sui piedi di Grop, il quale fa un paio di passi e batte Zanella in uscita.
Giuliano Bulfoni

Nessun commento: