martedì 15 aprile 2008

Sevegliano non mollare... ti vogliamo slowfootball fino in fondo!

Mancano tre giornate al termine del Campionato di Eccellenza. La salvezza, che il Presidente Francesco Vidal aveva chiesto a Maurizio Trombetta, quando l'aveva ingaggiato dopo la settima giornata di campionato ora si può dire sia stata raggiunta. Il Sevegliano trovato dal nuovo mister a soli 3 punti e ultimo in classifica ora è quinto e ha pure vinto la Coppa Italia battendo sia il Pordenone che la Manzanese...
Ben 20 punti conquistati nelle ultime 8 partite, forse ancora meglio di quanto fatto dalla corazzata del Pordenone e per di più senza il bomber Andrea Grop. Niente male Sevegliano!
Le prossime gare non saranno certo delle passeggiate... forse i ragazzi di mister Trombetta dovranno correre e combattere ancora di più. Domenica 20 aprile, li aspetta la Juventina, squadra che rischia seriamente la retrocessione e dunque intenzionata a giocare con il coltello fra i denti.
L'appetito vien gustando...e le vittorie sono mooolto gustose. Si stanno gustando queste vittorie sia i tifosi che la squadra...perchè mollare ora? Sarebbe più che ovvio un calo di motivazioni...
Ci auguriamo però che "LA SQUADRA" e lo scriviamo maiuscolo proprio per quanto sia importante l'apporto di tutti non si fermi ma dimostri in campo ancora una volta il suo orgoglio, il suo valore, il suo carattere, la sua voglia di vincere. Perchè questi ragazzi nel loro piccolo sono già entrati nella storia vincendo la Coppa Italia e dunque perchè non continuare a scrivere i loro nomi anche per l'impresa che stanno portando a termine in Campionato. Mancano tre gare...Juventina, Tolmezzo, Monfalcone. Non per arrivare terzi... ma solo (e non è poco!) per gustarsi il sapore della vittoria, per scrivere il proprio nome nella storia.
Ci rendiamo conto che probabilmente qualcuno sorriderà leggendo queste parole...e viva Dio il sorriso è una delle espressioni più belle al mondo. Slowfootball è un concetto, se vogliamo, di sorrisi, di amicizia, di calcio giocato, carattere e anche vittorie! Scontato scrivere che si parla di Vincere non ad ogni costo, ma quando una squadra è convinta della proprie possibilità, è unita e gioca per il gusto di giocare e di ottenere un risultato positivo, be' la vittoria arriva. Vittorie leali, sudate ma forse per questo a volte ancora più importanti! Forza ragazzi stupite prima di tutto voi stessi...Ognuno di voi ha delle particolarità sia in campo che nella vita, non siate scontati!

E oggi ci permettiamo pure di concludere con ehm...degli "Appunti di Epica" .... una bella espressione di Gianni Brera...

Appunti di Epica
è/pi/ca
s.f. fatti eroici storici o leggendari , insieme di fatti memorabili o straordinari

"Il vero calcio rientra nell'EPICA…la corsa, i salti, i tiri, i voli della palla, secondo geometria o labile o costante..."
Gianni Brera

Nessun commento: