martedì 3 giugno 2008

Premiazioni Super 13 : Maurizio Trombetta premiato come miglior allenatore insieme al capitano del Sevegliano Davide Zonca come miglior difensore

Ieri sera su Telefriuli, è andata in onda l'ultima puntata de "Il lunedì dei dilettanti" condotta da Alexis Sabot con la collaborazione di Dino Gastaldo. Puntata speciale dedicata alle premiazioni del Super 13. Ospiti in studio i 13 protagonisti della rubrica, ovvero gli 11 giocatori che hanno ottenuto maggiori presenze in questa stagione e inoltre verranno premiati anche l'allenatore e l'arbitro che si sono contraddistinti in questa stagione.
Al Sevegliano del presidente Vidal vanno due premi...quello consegnato a Maurizio Trombetta come miglior allenatore della stagione e quello vinto da Davide Zonca come miglior difensore. L’ex secondo di Guidolin e Galeone, infatti, ha ereditato, all’8ª di andata una squadra ultima con appena 3 punti, e in 23 partite l’ha portata fino al 4° posto, collezionando nel solo girone di ritorno qualcosa come 31 punti, alle spalle soltanto del Pordenone. Zonca e compagni si sono tolti anche la soddisfazione sia di vincere la Coppa Italia sia di chiudere con la migliore difesa del campionato con appena 22 gol subìti, solo 12 sotto la gestione Trombetta.