venerdì 26 settembre 2008

Galleria illy : ricco calendario di eventi dedicati all’arte, alla letteratura, alla scienza e alla gastronomia. Inaugura stasera a Trieste!

Galleria illy: la cultura del caffè diventa luogo
Dal 26 settembre all’11 ottobre negli spazi dell’ex-Pescheria, Salone degli Incanti, l’azienda festeggia con la propria città natale il suo 75° anniversario presentando Galleria illy e offrendo un ricco calendario di eventi dedicati all’arte, alla letteratura, alla scienza e alla gastronomia.
Su un palco che all’occasione si apre sostituendosi all’area espositiva che ospita un’antologia di fotografie tratte dal progetto In Principio, ogni giorno si alternano personaggi di fama internazionale che dialogano con il pubblico: il regista Peter Greenaway, i designer Patricia Urquiola e Jonathan Levian, gli scrittori Flavio Soriga e Davide Longo, la giornalista e scrittrice Roberta Corradin, lo scrittore Giuseppe Cederna con il noto pasticciere siciliano Corrado Assenza, il giornalista Paolo Rumiz, il poeta del cioccolato Gianluca Franzoni e tanti altri. L’attrice Laura Curino, tra le realtà più significative del teatro di ricerca italiano, presenta un inedito monologo sulla cultura del caffè, da lei stessa scritto per l’occasione.
In programma poi tutti i giorni alle ore 11, 15 e 18 gli appuntamenti dell’Università del caffè con percorsi di degustazione e approfondimenti pratici sugli aromi e i metodi di preparazione moka ed espresso. Il sabato e la domenica, dalle 10 alle 15, l’area dedicata alla degustazione del caffè illy diventa JazzLounge, dove è possibile gustare un brunch a base di golose ricette dolci e salate accompagnati da un mix di suoni contemporanei.
Infine, in un spazio pensato per i ragazzi - Mixta – si possono scoprire, giocando, le leggi della natura e il funzionamento delle macchine create dall’uomo. Galleria illy c/o Salone degli Incanti - Ex-Pescheria Trieste27 settembre - 11 ottobre 2008Aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle 20
Con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di TriesteIn collaborazione con il Comune di Trieste, Assessorato alla CulturaPartners tecnici: Charta, Contrasto, Edizioni Corraini, Moroso, Vodafone ItaliaMixta è realizzato in collaborazione con Immaginario Scientifico.

Galleria illy è un evento a tempo, un happening che finisce in un luogo per ricominciare in un altro momento in un’altra parte del mondo. Un luogo in cui incontrare, tutti insieme, i prodotti, le espressioni, le passioni e le persone del mondo di illy e dove scoprire bellezza, gusto, cultura e arte.
Dopo le esperienze di New York nel 2005 e di Milano nel 2006, in occasione del 75° anniversario della illycaffè, è Trieste la città scelta per continuare il viaggio di Galleria illy. Dal 26 settembre all’11 ottobre negli spazi dell’ex-Pescheria, Salone degli Incanti, l’azienda offre alla propria città natale un fitto calendario di eventi dedicati all’arte, alla letteratura, alla scienza e alla gastronomia, oltre a proporre ogni giorno corsi di degustazione a cura dell’Università del caffè.
Galleria illy inaugura venerdì 26 settembre, lo spazio è aperto al pubblico dal 27 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Per Informazioni e prenotazioni Tel. 040 362317 oppure +39 340 4399 009

Numeri attivi a partire dal 15 settembregalleriailly@illy.com

Nessun commento: