giovedì 20 novembre 2008

Cfr Cluj - Roma: Direttamente dalla Transilvania per i tifosi della Roma che seguiranno la squadra qualche consiglio slowfootball...

Dedicato agli italiani che si recheranno a Cluj per assistere alla partitissima Cfr Cluj - Roma che potranno avere qualche suggerimento utile per trascorrere delle piacevoli serate gastronomiche. Tutti i locali sono stati rigorosamente testati dalla redazione di Slowfootball!
Per cenare tipicamente rumeno il consiglio è di provare il ristorante "Crama Haiducilor" (Str. Cometei nr 20A - vicino all'Hotel Rimini). Chi invece vuole un'atmosfera più giovane, internazionale e di design deve assolutamente andare al ristorante "Baracca" (in centro, strada Napoca 8 A).


Piantine di basilico fresco su ogni tavolo, cucina dal gusto italiano, buon vino cileno, caffè Illy...peccato per il fumo ma in Romania non c'è il divieto di fumare e purtroppo fumano ovunque. Noi diciamo "fuma come un turco", ma forse dovremmo considerare anche l'espressione "fuma come un rumeno"!

Chi invece non vive senza sentir parlar italiano e soprattutto senza poter mangiar una pasta non scotta, una buona pizza o una tagliata alla toscana...allora deve andare rispettivamente alla pizzeria "Napoli Centrale" (ottimi gli antipasti alla mediterranea, le melanzane sott'olio sono favolose! Str. Constantin Dobrogeanu Gherea, Nr. 17, Cluj) o alla "Trattoria Fiorentina" (da Giacomo - www.trattoriafiorentina.ro - str. Paul Chinezu, 2 Cluj).
Se amate i dolci e vi piacciono i krapfen non esitate a chiedere il Papanasi (si legge papanasci) una specie di krapfen cosparso di panna/yogurt e frutti di bosco (eccezionale quello del ristorante Sun Garden a 10 km da Cluj o quello del Bar Bolero). Chi vuole vivere invece un' atmosfera sportivissima e easy non può non cenare al ristorante "La Liga" (http://www.laliga.ro/), il ristorante della squadra del Cfr Cluj. Se volete anche provare un vino rumeno vi consigliamo un buon Cabernet Savignon (Beciul Domenesc) dell'azienda Vincon Vrancea.

Nessun commento: