Monfalcone (Go) - My gunpowder è il titolo della mostra, organizzata dall'associazione culturale Yunica, che l'artista friulano Guido Coletti inaugurerà venerdì 10 aprile 2009 alle 18.30 presso lo spazio espositivo Altern'Art di Monfalcone (via Dessenibus) che torna in attività dopo due anni di pausa.
La mostra, che sarà presentata dalla giovane e brava critica d’arte Eva Comuzzi, riporta a Monfalcone dopo 5 anni uno dei primi artisti che sono stati ospiti della piccola galleria isontina. Nata da un’idea di Livio Comisso e Pamela Calligaris, lo spazio era stato inaugurato da una grande artista monfalconese, la cantante Elisa che per l’occasione aveva esposto le proprie opere fotografiche.
Le opere del maestro friulano che ha esposto in tutto il mondo (Bangkog, Caracas, Koblenza, Nancy, Tokyo, New York, Parigi, Singapore, Strasburgo, Toronto, e in tante altre città italiane), saranno in mostra fino al 22 maggio e sono tutte realizzate con la polvere da sparo. II risultato è davvero sorprendente: sulla carta o sulla tela si aprono squarci bordati di fumo. La fessura sbrecciata diventa una finestra aperta al suo mondo interiore per cercare di vedere oltre...
Guido Coletti, artista puro, sin da giovanissimo (nato ad Alnicco, Udine) lavorava la materia dell'attività paterna, la pasta del pane, creando una infinità di forme e questa passione resta e determina la sua vita artistica e, come dice egli stesso: "il mio lavoro non è pittura, non è decorazione, non è rappresentazione di forme. E' un'idea realizzata sulla materia con la materia."
Il brindisi di buon auspicio è fissato per Venerdì 10 aprile alle 18.30 dopo la presentazione di Eva Comuzzi e sarà organizzato dall'Associazione Nazionale "Le Donne del Vino" delegazione del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con una delle pochissime enoteche rosa italiane ossia l'Hosteria al Refolo di Monfalcone. A questo proposito segnaliamo che le attività griffate dall’associazione culturale Yunica non si fermeranno alle mostre ma includeranno anche diversi eventi culturali anche legati al mondo del vino (e non solo) proprio in collaborazione con l’associazione nazionale che raccoglie le vignaiole italiane…
L'esposizione sarà aperta al pubblico (ingresso libero) da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 19.30 (festivi chiuso) oppure su appuntamento chiamando il num. 338.6045489 (info alternartgallery@gmail.com).
Nessun commento:
Posta un commento