Dopo 23 anni il Milan trionfa al Mundialito: i rossoneri non si aggiudicavano il trofeo dalla prima edizione della kermesse giovanile isontina. Nella finale tutta italiana del "Nereo Rocco" - non succedeva dal 2000 - i "diavoletti" hanno piegato l'Empoli davanti a un pubblico numerosissimo e appassionato. E così il calcio italiano torna a festeggiare al torneo internazionale di Gradisca quattro anni dopo la Juventus: l'egemonia straniera, e

QUESTI TUTTI I PREMIATI DELLA KERMESSE GIOVANILE: miglior giocatore: Palibrk (Milan); capocannoniere Verdi (Milan, 6 reti); miglior tecnico Del Rosso (Empoli); miglior portiere Gaffino (Empoli); squadra fair play: Partizan Belgrado.
A consegnare i riconoscimenti un folto parterre di autorità fra cui il sindaco di Gradisca Franco Tommasini, il presidente dell'Itala San Marco Franco Bonanno, il presidente dell'As Torneo Internazionale Città di Gradisca Pierpaolo Bressan, l'assessore regionale allo Sport Elio De Anna, il presidente provinciale del Coni Giorgio Brandolin e quello regionale della Figc, Renzo Burelli.
Nessun commento:
Posta un commento