giovedì 1 aprile 2010

Piccoli numeri uno protagonisti in Friuli Venezia Giulia

Stage per giovani portieri
L’Associazione ”scuolaportieri.it”, organizza con il patrocinio dell’U.S. TRIESTINA CALCIO, il 12° stage per giovani portieri che segue il già avviato programma di sviluppo della metodologia di preparazione del giovane portiere.

L'associazione, attiva sul territorio regionale già dal 2007 , ha un team di professionisti che seguono i giovani portieri durante i camp estivi e gli stage specifici organizzati in varie località del Friuli (oltre 150 i ragazzi che vi hanno partecipato). Lo staff è diretto e composto da Vittorio Baccari, Mauro Cossettini e Dario De Martino, coadiuvati nello sviluppo delle esercitazioni dall'atleta olimpica Elisabetta Marin e, dalla dott.ssa in psicologia dello sport, Marianna Pertoldi e da altri numerosi tecnici.

L'associazione “scuolaportieri.it” è costituita da un gruppo di allenatori FIGC/CONI che profonde il loro impegno nell’organizzazione di attività formative e ludiche per i giovani ragazzi che ricoprono il ruolo di portiere nel calcio con attività nell’ambito dello studio e della sperimentazione di esercitazioni e relative applicazioni ai metodi di allenamento. Unisce le trasversali esperienze e competenze derivanti anche da altri sport dando vita ad un gruppo di lavoro capace di preparare i giovani portieri in modo mirato e completo. L’ attenzione del Team è rivolta a tutti gli aspetti della crescita dei piccoli atleti: dalla preparazione tecnica a quella fisica senza trascurare quella psicologica, rispettando le esigenze e l’età del bambino.

Anche quest'anno “scuolaportieri.it” ha fissato due appuntamenti dedicati ai piccoli "numeri uno" con un ospite speciale: Venerdì 9 aprile a Trieste-Opicina e Sabato 10 Aprile a San Martino del Carso (Go), lo staff sarà coadiuvato da Dean Neil, responsabile di PRO1-GOALKEEPER ACADEMY di Londra, preparatore dei giovani portieri dell'Arsenal.

Allo stage possono partecipare i “giovani portieri” nati dal 2002 al 1994 ed anche i preparatori dei portieri. Per eventuali iscrizioni consultare il sito www.scuolaportieri.it o contattare l'associazione ai numeri: 348.8073140 – 339.3660731-331.3671181.

Chi non riuscisse a partecipare a questo interessante appuntamento avrà modo di poter usufruire di altre opportunità iscrivendosi all'Accademia “scuolaportieri.it” con allenamenti settimanali a San Martino del Carso(GO), presenziando al prossimo stage che si svolgerà a fine Maggio o partecipando al Camp organizzato a fine Giugno a Ravascletto(UD). Tutte le informazioni riguardanti le nostre attività le potete trovare sul sito www.scuolaportieri.it 


Nessun commento: