sabato 4 agosto 2012

Tratto da "Le mie Ginestre" - Limited Edition 2012

12 luglio 2012

ore 8.00
Decido oggi di scrivere. Ore 8 scendo a piedi in spiaggia alle Ginestre...lo stabilimento apre alle 9, il tempo non è bellissimo e quindi non c'è davvero anima viva. Mi siedo a nord, appoggiata ad un muro fatto di scogli e leggo Erri De Luca...

M'innamoro improvvisamente di questo istante rubato alla Felicità! Vicino a me si struscia maliziosamente un rosso oleandro con un rude pino marittimo e il vento, cupido involontario, se ne compiace.


Passo un'ora così da sola io il mare, il sole, il vento, e le nuvole che minacciose corrono veloci.
Non so se avranno un seguito queste righe che vorrei poter condividere...
I momenti che cerco di fermare con le mie foto sono davvero intensi di emozioni ed è poi davvero difficile riuscire a fissarli ed esprimerli anche con parole che possano poi far vivere le stesse emozioni anche agli altri. Credo che, una delle felicitá che ci può regalare la vita, sia proprio quella di riuscir a condividere le proprie emozioni con gli altri.

Ore 12.30
Salto temporale...
sguardo a terra sotto il tavolo del bar una carta da gioco, un re di picche che però la mia immaginazione trasforma subito in un meraviglioso re di cuori e mi fa sognare il sorriso di mio marito che aspetto qui, ora,

all'ombra del melodioso bar in mezzo alla gente, ma isolata dal mondo.
Tempo bizzarro: il sole splende imperioso, davanti a me la bandiera rossa sventola e fa il solletico al naso del bagnino in vedetta sulla sua scala
azzurra. Che meraviglia! La musica ? Stamattina presto era quella del silenzio e del vento ora è quella della gioia, un jazz che ti accarezza e ti fa davvero sognare! Giuro mi commuovo...mi lacrimano gli occhi e non mi vergogno a scriverlo!


- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento: