giovedì 14 febbraio 2008

Udinese - Sevegliano (resoconto da Udineseblog)

Grazie alle fantastiche ragazze di Udineseblog ecco la cronaca dell'amichevole con l'Udinese...

FORMAZIONE UDINESE PRIMO TEMPO: Chimenti, Zapotocny, Felipe, Lukovic, Colombo, Inler, Eremenko, Dossena, Di Natale, Laurito, Siqueira.
FORMAZIONE UDINESE SECONDO TEMPO: Handanovic, Zapata, Coda, Marino, Ferronetti, D'Agostino, Isla, Moreno, Pepe, Flores, Candreva.
FORMAZIONE SEVEGLIANO pt:Mion, Cignaccio, Pezzot, Girardo, Bertossi, Zonca, Verrillo, Zorzut, Grop, Paolucci,
Tonin.
FORMAZIONE SEVEGLIANO Secondo Tempo: Non pervenuta
Da segnalare: debutto assoluto del portiere Mion (juniores) per il sevegliano, rientro di Pezzot dopo più di 2 mesi

MARCATORI: Dossena (14°), Di Natale (17°), Laurito (32°) ; secondo tempo: Candreva (al 3°, al 27° e al 29°) e Paolucci (S) al 20°

Udinese- Sevegliano 6-1
COMMENTO AL PRIMO TEMPO - Marino mischia le carte e non mette subito in campo tutti i titolari. La prova più interessante è quella di Colombo a destra: il neo acquisto si è mosso bene facendo una buona impressione. Ottime anche le indicazioni da Eremenko e dal brasiliano Siqueira, che si è mosso bene come terzo attaccante. Di Natale in netta crescita fisica, ha siglato un gol spettacolare. In generale la squadra bianconera è stata autrice di una buona prestazione, ordinata e alla ricerca costante del gioco sulle fasce. Il Sevegliano di Maurizio Trombetta si è impegnato molto, cercando di dare filo da torcere all'Udinese, ma il divario tecnico tra le squadre in campo è ovviamente notevole. I gol: Dossena al 14° dal'interno dell'area tira e segna; Di Natale arriva sul fondo e come contro la Reggina con un pallonetto batte il portiere avversario. Laurito sfrutta un cross di Eremenko e sigla il terzo gol .

COMMENTO AL SECONDO TEMPO -Nella ripresa Marino cambia radicalmente la squadra. L'attacco si è comportato molto bene, la difesa in qualche occasione è stata vittima di piccole amnesie. Come nel primo tempo la squadra bianconera è apparsa in buona condizione psicofisica: questo era ciò che ci si aspettava di vedere. Come detto, l'attacco ha fatto la parte da leone: Un ottimo Candreva, autore di una tripletta, molto bene anche Pepe e Flores, al quale è mancato solo il gol. Per quanto riguarda i singoli, Moreno sulla sinistra ha fatto vedere delle cose interessanti ma non è stato immune piccoli da errori.I gol: Candreva al 3° beffa il portiere avversario con un bel pallonetto. Al 20° il Sevegliano accorcia le distanze grazie ad un rigore ottenuto e siglato da Paolucci (atterrato in area da Handanovic). Al 27° e al 29° Candreva nuovamente in gol con due reti fotocopia: assist dalla sinistra di Pepe e palla in rete spedita dall'attaccante ex Ternana.



Nessun commento: