lunedì 3 marzo 2008

La squadra scelta da slowfootball per 2008, il Sevegliano, torna a giocare in Coppa Italia il 12 marzo

ULTIMISSIMA: Il Sevegliano, la squadra del presidente Vidal, sarà impegnata il Coppa Italia il 12 marzo contro il Legnago.


Buona la prova dei ragazzi di Maurizio Trombetta che hanno battuto (ieri domenica 2 marzo 2008) con un secco 2-0 la squadra della Fincantieri, riuscendo quindi a guadagnarsi tre preziosi punti in chiave salvezza. Complimenti ai due "nuovi bomber" : Riccardo "Cuor di Leone" Verrillo e Deana! Di seguito la cronaca della partita...riportiamo solo quella del Messaggero Veneto in quanto il pezzo è firmato sempre dallo stesso giornalista anche su Gazzettino e Piccolo... Peccato non leggere diversi punti di vista!
Messaggero Veneto - lunedì 3 marzo 2008 Sport
FINCANTIERI SEVEGLIANO 0-2
FINCANTIERI Mainardis 6, Guida 5.5, Bibalo 5, Zanolla 5, Bruno 5 ( Ferrarese 5.5), Furlan 5.5, Zanuttig 5( Chirivino 5), Baciga 5.5, Milan 5( Krmac sv), Novati 5, Favero 5.5. All. Brugnolo.
SEVEGLIANO Conchione 6.5, Cignacco 5, Deana 6.5, Ghirardo 6 ( De Nicolo’ sv), Bertossi 6, Zonca 6.5, Verillo 6.5, Zorzut 6, Grop 6, Paolucci 6 (Tiberio 6), Bianchin 5.5 (Pezzot sv). All. Trombetta.ARBITRO Cordenons 6.5 di Pordenone.MARCATORI Al 10’ Verillo; nella ripresa, al 36’ Deana.

MONFALCONE. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Sevegliano che colpisce quasi a freddo la Fincantieri, poi rischia e, trascorsa la buriana degli attacchi locali, passa all’incasso.Sevegliano in vantaggio al 10’. Grop spalle alla porta riceve e smarca Paolucci, il quale scatta e pennella da destra per Verillo che nel cuore dell’area batte indisturbato in girata il portiere. Poco dopo i friulani sfiorano il raddoppio: Zorzut entra in area, vince il contrasto con Mainardis e tocca in porta, Guida sventa sulla linea. La Fincantieri si sveglia e si gioca a una porta sola: Baciga al 19’ cerca il gran gol con una botta da 30 metri, Conchione vola e mette in corner; al 22’ Bruno in palleggio tenta da fuori, palla alta; al 23’ Milan vede Favero solissimo in area sulla sinistra, doppio tiro contrato prima da un difensore e poi da Conchione; al 24’ Novati crossa da destra, Furlan e Milan intervengono, il primo inganna il portiere, il secondo di testa colpisce in pieno il montante; al 33’ grande opportunità a sinistra per Zanuttig, conclusione mancina ribattuta dall’estremo ospite; al 42’ Baciga ruba e serve Bruno, destro di poco a lato.Nella seconda fase la Fincantieri ha finito la benzina, il Sevegliano si difende meglio e aspetta l’occasione buona. Al 18’ retropassaggio di Zanolla, si inserisce Grop che al volo spara su Mainardis; al 22’ in area girata al volo di Verillo sopra la traversa; al 36’ gli ospiti chiudono la partita con un micidiale contropiede che porta il giovane Deana a beffare il portiere in uscita.

Enrico Colussi
La classifica
Pordenone 51
Manzanese 44
Torviscosa 36
Monfalcone 34
Muggia 32
Gonars 29
Azzanese 29
Tricesimo 29
Fincantieri 29
Juventina 27
Palmanova 26
Sevegliano 25
Tolmezzo 25
Casarsa 21
Vesna 20
Union ’91 18

Nessun commento: