lunedì 7 aprile 2008

Continua la serie positiva dei ragazzi di Maurizio Trombetta

MESSAGGERO VENETO 7 aprile 2008

CASARSA-SEVEGLIANO 0-0

CASARSA Bortoluzzi 6,5, Rataj 6, Maodus 5,5, Volpatti 6, Zadro 6, Pujatti 6, De Zorzi 6, Viviano 5 (20’st D’Andrea 6), Lotto 5 (12’st Paciulli 6,5), Berto 5,5, Giorgi 5,5. All. Erodi.
SEVEGLIANO Conchione 6, Tiberio 6, Deana 6, Ghirardo 5,5, Bertossi 6, Zonca 6, Verillo 6,5 (48’st De Nicolò sv), Zorzut 5,5, Paolucci 5,5 (27’st Citossi 5), Bianchin 5,5 (37’st Pezzot sv), Cignacco 6. All. Trombetta.ARBITRO Taverna di Gorizia, 5.NOTE Espulso al 42’ st Citossi per proteste.


CASARSA. Uno spento Casarsa non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sevegliano e ora dovrà sudare le proverbiali sette camice per ottenere i punti salvezza.Il primo tempo è da sbadigli con gli uomini chiave del Casarsa in evidente giornata no. Dopo 20’ di abbondante studio, ci prova Berto da fuori ma la mira è sballata e la palla esce di molto. Il Sevegliano controlla e si fa vedere per la prima volta al 24’ con Paolucci che tenta una conclusione insidiosa su cui è bravo il portiere a respingere in tuffo. Poi si assiste a ulteriori 20’ dominati dalla confusione e dagli errori, anche nelle cose più semplici. Al 41’ il Casarsa esce dal torpore con Berto che, servito da Giorgi, sfiora la traversa con un delizioso pallonetto.Nella ripresa la gara non cambia. Al 15’ occasionissima per gli ospiti: Verillo batte una punizione dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area piccola, Cignacco arriva in corsa e calcia di prima intenzione sfiorando il secondo palo. Erodi corre ai ripari inserendo Paciulli, che al 25’ si procura la maggiore occasione per i locali. Dopo una bella discesa sulla sinistra e uno stretto scambio con Berto, il numero 17 sfiora il palo più lontano con un bel destro rasoterra. Break del Sevegliano al 31’ con il solito Verillo che scalda i guanti a Bortoluzzi con un potente tiro da fuori. Nel finale ultima chance per De Zorzi che sfiora la traversa di testa.
Andrea Colussi
IL PICCOLO - 7 aprile 2008

Punticino per il Sevegliano nella trasferta a Casarsa
CASARSA Il Sevegliano coglie un punto nella trasferta di Casarsa al termine di una gara non bella e povera di emozioni. La squadra di mister Trombetta non disputa la sua migliore partita adattandosi al ritmo lento del Casarsa. Ne consegue uno 0-0 noioso dove la confusione e gli errori hanno prevalso sulla componente agonistica. Da salvare, quindi, solo il punto che consente al Sevegliano di rimanere nelle zone medio alte della classifica, in una situazione di assoluta tranquillità. Nel primo tempo, dopo 20' di abbondante studio, è il Casarsa a provarci per primo con Berto da fuori area, ma la mira è sballata e la palla esce di molto. Il Sevegliano controlla agevolmente esercitando un possesso palla che però non porta molte conclusioni verso la porta di Bortoluzzi. Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta al 24' con Paolucci che tenta una conclusione insidiosa su cui è bravo il portiere.Nella ripresa, i primi 15' sono di marca udinese. Al quarto d'ora occasionissima per gli ospiti: da una punizione battuta dalla sinistra da Verrillo, con la palla che attraversa tutta l'area piccola, Cignacco arriva in corsa e calcia di prima intenzione sfiorando il palo.
Andrea Colussi
Eccellenza
Risultati
Azzanese-Union91 1-1
Casarsa-Sevegliano0-0
Fincantieri-Manzanese0-0
Gonars-Tricesimo0-0
Juventina-Tolmezzo1-3
Palmanova-Pordenone3-3
Torviscosa-Monfalcone2-3
Vesna-Muggia2-0
Classifica
Pordenone 58
Manzanese 51
Torviscosa 40
Monfalcone 39
Muggia 37
Tricesimo 37
Sevegliano 35
Azzanese 33
Tolmezzo 32
Fincantieri 32
Gonars 30
Casarsa 29
Palmanova 28
Juventina 27
Union 91 26
Vesna 25
Prossimo turno: Gonars - Fincantieri; Manzanese - Palmanova; Monfalcone - Juventina; Muggia - Casarsa; Pordenone - Azzanese; Sevegliano - Torviscosa; Tricesimo - Tolmezzo; Union 91 - Vesna.

Nessun commento: