lunedì 14 aprile 2008

Grande Sevegliano! L'appetito vien gustando...battuta anche la terza forza del campionato ora i ragazzi di Trombetta salgono al 5°posto!


SEVEGLIANO - TORVISCOSA 2-1

Sì, è stato proprio un grandissimo Sevegliano... La premessa è doverosa...siamo anche di parte (ma non credo troppo) visto che il Sevegliano è stata scelta come squadra Slowfootball per il 2008. Dopo aver battuto anche le prime due in classifica, si prende il lusso di regalare al Presidente Vidal un'altra importante vittoria non solo per la classifica, che ora diventa sempre più piacevole ma soprattutto per come è stata ottenuta. Una bella vittoria di squadra, di grinta, di gioco, di consapevolezza delle proprie possibilità e personalità. Seppure passata in svantaggio alla fine del primo tempo i ragazzi di Mister Maurizio Trombetta hanno disputato un determinatissimo secondo tempo all'insegna della voglia di ottenere la vittoria. I gialloblu non hanno mai mollato, hanno attaccato, difeso, giocato, giocato e giocato ma anche corso e tanto! Sinceramente è bello vedere una squadra di dilettanti che corre ma anche gioca fino al 91esimo... alla faccia di chi considera il Mister un professionista. Diavolo, lo è, è questo è un dato di fatto! E ha saputo a quanto pare (i risultati sono nettamente dalla sua parte) trovare il giusto mix tra birra bevuta al chiosco e birra che ha saputo mettere nelle gambe dei suoi ragazzi. Tutti indistintamente bravissimi nella partita di Sabato 12 aprile, sia quelli in campo che quelli in panchina. Delle belle vittorie così si conquistano con un gruppo unito.


I PROTAGONISTI


SEVEGLIANO Conchione , Tiberio , Deana , Ghirardo , Bertossi , Zonca , Verrillo , Zorzut , Paolucci , Bianchin (Tonin sv), Cignacco . All. Trombetta. MARCATORI Al 43’ Airoldi; nella ripresa al 19’ Verrillo, al 44’ autorete di Zamaro


Dal Capitano Zonca sempre attento, preciso e sempre più nel ruolo (è lui il capitano ogni tanto alcuni giornalisti se lo dimenticano!), al Jolly-folletto Zorzut una spina nel fianco deglia avversari. Dietro non ci dimentichiamo del n.1 Conchione, una versione di Hulk che sa stupire per agilità e bravura. Ma anche Bertossi riservato ma "sul pezzo", Tiberio centurione dalle mille battaglie che grazie alla sua "dieta a zona" riesce nonostante l'età sa presidiare la zona del campo a lui assegnata. E che dire del giovane Deana? Anche lui in grande miglioramento. Nota di merito anche al debuttante Bianchin! Ehi ma c'è anche Cignacco... e chi lo dimentica... Corre, corre, corre ma non solo! Diamine dai che inizia anche saltare l'uomo e soprattutto non molla mai. E veniamo al "Ghiro" (Ghirardo): benissimo anche lui uscito dal letargo, ora ne ha per tutti ed è un grande in mezzo campo...ma con il giusto ardire per permettersi anche incurisioni pericolose in area avversaria! Eurogol per lui la scorsa settimana! Manca Grop...(fermo per infortunio): il bomber che tutti sperano di veder tornare in campo almeno per le ultime gare di campionato. Ma li in avanti ora c'è "Riccardo Cuor di Leone"...Verrillo. E' lui che si danna l'anima per 90 minuti e con lui anche quel Paolucci (tutti aspettano anche i suoi gol...), che soprattutto nel secondo tempo di domenica ha mostrato un po' di quel che sa fare... Bravi ragazzi! Tutti, anche quelli in panchina...

Portierone Conchi-One (the number 1) per gentile concessione dell'amico blogger http://www.fiarcorner.blogspot.com/

(a cura di Redazione Slowfootball)




Eccellenza risultati


Gonars-Fincantieri 1-1


Manzanese-Palmanova 2-1


Monfalcone-Juventina 1-0


Muggia-Casarsa 0-2


Pordenone-Azzanese sosp.


Sevegliano-Torviscosa 2-1


Tricesimo-Tolmezzo 0-1


Union 91-Vesna 2-2


CLASSIFICA


Pordenone 58


Manzanese 54


Monfalcone 42


Torviscosa 40


Sevegliano 38


Muggia 37


Tricesimo 37


Tolmezzo 35


Azzanese 33


Fincantieri 33


Casarsa 32


Gonars 31


Palmanova 28


Union 91 27


Juventina 27


Vesna 26


Prossimo turno: Azzanese - Manzanese; Casarsa - Union 91; Fincantieri - Tricesimo; Juventina - Sevegliano; Palmanova - Gonars; Tolmezzo - Monfalcone; Torviscosa - Muggia; Vesna - Pordenone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Tutti, anche quelli in panchina...

Anche quelli in tribuna dai ;-)

SlowFootball ha detto...

Ovviamente si' anche in tribuna!!

La redazione!