lunedì 28 aprile 2008

Ancora una bella vittoria del Sevegliano! Il primo gol porta il segno di Zorro (Zorzut), raddoppio griffato Grop. Terzo posto sempre più vicino!

MESSAGGERO VENETO 28 aprile 2008
SEVEGLIANO - TOLMEZZO 2-0


SEVEGLIANO Conchione sv, Tiberio 8, Deana 7, Ghirardo 8, Bertossi 7, Zonca 7, Verrillo 7,5 (Montoni sv), Zorzut 7, Citossi 7 (Grop 7), Bianchin 7 (Tonin 7), Cignacco 7. All. Trombetta.TOLMEZZO Adamo 6, Cacitti 6, Di Marco 6, Rella 6, Assutta 6, Tomasetig 6, Colosetti 6 (Martina sv), Marta 6 (Tolazzi sv), Agostinis 6, Dri 6, Giuliattini 6 (Felaco sv). All. D'Amato.ARBITRO Buonavitacola di Gorizia 6,5. MARCATORI Al 14' Zorzut;nella ripresa al 47' Grop.


SEVEGLIANO (nella foto Zorzut, autore del primo gol e il mister Trombetta) Gran finale di campionato dell'undici di Trombetta che supera con un convincente 2 a 0 il già salvo Tolmezzo e si porta in solitaria quarta posizione in classifica a un turno dalla fine del torneo.Partenza veloce dei padroni di casa che già al 2' mancano clamorosamente il vantaggio. Su calcio d'angolo la palla spiove in area avversaria, ma prima Zonca e poi Bertossi sprecano una ghiotta opportunità favorita da una indecisione della difesa. Al 5' occasione, e sarà l'unica, per i carnici. L'errato disimpegno di Conchione favorisce Agostinis che a porta vuota calcia sul fondo.Vantaggio per il Sevegliano al 14'. Una rovesciata di Verrillo libera Zorzut davanti ad Adamo. La fiondata sottomisura che si infila sotto la traversa fa secco l'estremo ospite. Ancora belle trame offensive dei gialloblù. Un piazzato di Zonca dalla distanza è messo in angolo da Adamo. La capocciata di Ghirardo su servizio di Cignacco esce di poco sul fondo.Ripresa ancora di marca seveglianese. Al 3' Cignacco dosa per Citossi che di prima intenzione fa partire una rasoiata angolata ma di poco fuori. Al 6' Verrillo impegna a terra Adamo. Al 33' un provvidenziale recupero dell'ex Rella toglie un pallone d'oro a Grop, che si rifà al 47'. Prima imposta e serve poi Tiberio con una apertura ariosa sulla fascia in profondità. Dosato il traversone sul quale è bella l'incornata di Grop che infila l'immobile Adamo.
Sandro Sandra

RISULTATI

Fincantieri-Palmanova 1-2 Gonars-Azzanese 4-1 Manzanese-Vesna 0-2 Muggia-Juventina 1-0
Pordenone-Casarsa 2-1 Sevegliano-Tolmezzo 2-0 Tricesimo-Monfalcone 1-3 Union 91-Torviscosa 2-2

CLASSIFICA
Pordenone 67
Manzanese 54
Monfalcone 46
Sevegliano 44
Torviscosa 42
Muggia 41
Tricesimo 40
Gonars 37
Azzanese 36
Tolmezzo 36
Casarsa 33
Fincantieri 33
Palmanova 31
Vesna 29
Union 91 29
Juventina 27
L'ultimo turno: Azzanese - Fincantieri; Casarsa - Manzanese; Juventina - Union 91; Monfalcone - Sevegliano; Palmanova - Tricesimo; Tolmezzo - Muggia; Torviscosa - Pordenone; Vesna - Gonars.

Nessun commento: