venerdì 2 maggio 2008

XXIII torneo internazionale di calcio "Città di Gradisca-Trofeo Nereo Rocco": Ancora Brasile!

E' l'Atletico Mineiro la regina del Mundialito "Nereo Rocco"
I sudamericani piegano la rivelazione austriaca del Kaernten: quarto successo in cinque anniUna rete a metà ripresa dell'attaccante Fernandes Marion ha permesso ai brasiliani dell'Atletico Mineiro di battere l'Austria Karnten nella finalissima del XXIII torneo internazionale di calcio "Città di Gradisca" intitolato al paròn Nereo Rocco. La formazione sudamericana, che il giorno prima era stata protagonista di una a dir poco ruvida semifinale con la Juventus, ha rispettato i pronostici della vigilia piegando al termine di una finale molto equilibrata la rivelazione carinziana, seguita a Gradisca da un folto numero di tifosi provenienti da oltre confine. Circa 2000 gli spettatori che hanno assiepato le tribune del "Colaussi" per l'atto conclusivo della manifestazione organizzata dall'Itala San Marco. Per i bianconeri del Minas Gerais si tratta del quarto successo nelle ultime cinque edizioni.
Nella finalina per il terzo posto, la Juventus ha travolto 4-0 il Borussia Dortmund.
Questi invece tutti i premiati della kermesse:
miglior giocatore: Stefan Hierlander (Sk Austria Kaernten)
miglior portiere: Georg Blatnik (Sk Austria Kaernten)
capocannoniere: ex aequo Insigne (Napoli) e Belcastro (Juventus)
miglior tecnico: Roman Stary (Sk Austria Kaernten)

ATLETICO MINEIRO - SK AUSTRIA KAERNTEN 1-0
MARCATORE: st 19' Fernandes MarionATLETICO MINEIRO: 20 Vinicius, 2 Araujio, 3 Cigolini (14 Lage), 6 Lima, 7 Pavao (16 Renan), 8 Ferreira, 9 Santiago Augusto, 10 Santos Wendel, 11 Fernandes Marion (18 Breno), 19 Fiel.All.Diogo Giacomini.SK AUSTRIA KAERNTEN: 1 Blatnik, 4 Hubl (15 Salentinig), 6 Grilz, 7 Hierlander, 8 C.Ritzmaier, 9 Pink (3 Regenfelder), 11 Steltzl (16 Schimmel), 12 M.Ritzmaier (14 Leitner), 17 Trattnig (10 Koller), 18 Plieschnegger, 19 Hafner. All.Stary. ARBITRO: Gava di Conegliano


Nuovo trionfo degli Azzurrini al Torneo delle Nazioni di Gradisca
Gli Azzurrini piegano ai supplementari la Croazia: è 2-1, quarto successo in cinque edizioniL'Italia under 16 si è confermata ancora una volta al Torneo delle Nazioni, sconfiggendo in finale per 2- i pari età della Croazia. Del romanista Pettinari il gol del temporaneo vantaggio azzurro, sfumato però a 2' dal termine dei tempi regolamentari Misic. Nei supplementari è una zampata del napoletano Trotta a regalare il trionfo ai ragazzi del ct Rocca. Questi i premiati della manifestazione parallela al Mundialito: miglior giocatore del torneo il difensore Benedetti (Italia); capocannoniere Ruiz Gonzalez (Messico, 4 reti); miglior portiere Delac (Croazia). Nella finale per il terzo e quarto posto il Messico ha piegato Israele per 2-1.

(Fonte Ufficio Stampa Torneo N.Rocco)