domenica 7 dicembre 2008

"Assaggi divini" (rassegna di vitigno autoctono) a Trieste, 7 dicembre dalle 15.30

L'azienda vinicola Puiatti presenta all'assaggio tre vini bianchi: Ruttars Friulano, Ribolla Gialla Collio e la presentazione della Ribolla Gialla Extra Brut metodo Classic

Dopo le montagne del Tarvisiano eccoci ancora presenti ad un altro appuntamento di rilievo nel panorama delle manifestazioni del settore vitivinicolo in regione. Questa volta in riva al mare a Trieste dove Slow Food promuove “Assaggio Divino”, rassegna di vini da vitigno autoctono prodotti in Friuli Venezia Giulia, dove cantine e piccoli produttori presentano le proprie produzioni tra esposizione e degustazione.
Un’ attenzione rivolta a vigne e vini che nel panorama delle fiere spesso riesce difficile trovare, un repertorio che vuole essere un suggerimento per chi cerca la bottiglia unica, inimitabile. Piccole e ‘grandi’ chicche per palati curiosi, per autentici wine-lovers dove la qualità dei prodotti viene messa al primo posto.
Al nostro banco d’assaggio tre vini bianchi: Ruttars Friulano,
Ribolla Gialla Collio e la presentazione della Ribolla Gialla Extra Brut metodo Classico, ottenuta esclusivamente da uve prodotte e vinificate nel Collio Goriziano.
L’ appuntamento è per domenica 7 Dicembre
, Stazione Marittima con inizio ore 15.30.


Nessun commento: