Riceviamo e volentieri pubblichiamo!
L'IMPORTO DI OGNI BIGLIETTO ACQUISTATO PER IL CONCERTO DELL'ENSEMBLE VOXONUS VERRÀ INTERAMENTE DEVOLUTO AL SOCCORSO DEI TERREMOTATI.
UDINE - Erano passate da poco le nove di sera quando arrivò l'orco. Anzi: l'orcolat, come ancora lo chiamano i friulani. Gli bastò meno di un minuto per distruggere tutto, per portarsi via tutto, ma ci fu qualcosa che non riuscì neppure a scalfire: la dignità, prima, e la memoria, poi, di un popolo infinitamente legato alla sua terra. Quella stessa dignità silenziosa che adesso sta gemellando il Friuli e l'Abruzzo, quella stessa memoria dolorosa che dal 6 maggio 1976, il giorno dell'orco, scandisce la vita dei testimoni e rappresenta un'eredità necessaria per i più giovani. E per chi verrà...
Dopo trentatré anni esatti, il 6 maggio 2009, il Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" abbraccerà idealmente i terremotati abruzzesi e parteciperà concretamente alla cordata degli aiuti: l'importo di ogni biglietto acquistato per il concerto dell'ensemble Voxonus, che eseguirà la Messa in tempo di guerra di Haydn e la Sinfonia Praga di Mozart sotto la guida di Filippo Maria Bressan, sarà interamente devoluto ai soccorsi, e diventerà una minuscola goccia nell'oceano della solidarietà. E tante gocce, sebbene minuscole, non solo possono fare la differenza ma devono anche ribadire una fiera fratellanza tra due piccole patrie così apparentemente lontane eppure così terribilmente vicine.Per informazioni, contattare l'Infopoint del Nuovo (0432.248418) o consultare il sito ufficiale (www.teatroudine.it).
2 commenti:
necessita di verificare:)
necessita di verificare:)
Posta un commento