venerdì 24 febbraio 2012

Non possiamo non suggerirvi questo spettacolo dell'amico Andrea Scanzi!

“GABER SE FOSSE GABER”
Incontro Spettacolo di e con Andrea Scanzi
UN VIAGGIO NEL MONDO DEL GRANDE GIORGIO GABER: DOMANI SERA, VENERDÌ 24 FEBBRAIO, IL DEBUTTO IN FVG AL TEATRO MIOTTO DI SPILIMBERGO E DOMENICA SERA A GORIZIA
Doppio incontro spettacolo con il celebre giornalista Andrea Scanzi con l’obiettivo di tutelare la figura e l’opera di Gaber e Luporini e di sottolineare l’attualità del messaggio


Domani sera, venerdì 24 febbraio, alle ore 21:00 al Teatro Miotto di Spilimbergo (PN) va in scena “GABER SE FOSSE GABER”, l’atteso incontro spettacolo con il celebre giornalista Andrea Scanzi, composto da un percorso di racconti e immagini assolutamente originali e inediti, che fanno vivere o rivivere al pubblico le forti emozioni che solo il canto, la recitazione e la mimica di Gaber sanno trasmettere.
Lo spettacolo, organizzato da Autoscuole Lenarduzzi e Istituto di Guida di Gorizia in collaborazione con Folkest e Kulturni Dom, verrà replicato domenica 26 febbraio alle ore 18:00 sul palco del Kulturni Dom di Gorizia.
“GABER SE FOSSE GABER” è un viaggio nel mondo dell’amatissimo artista che attraverso opportuni interventi di approfondimento e riflessione consente al pubblico di scoprire i momenti salienti di quel Teatro Canzone che ha consacrato la fama di Gaber e Luporini per oltre quarant’anni con l’obiettivo di tutelare la figura e l’opera di Gaber e Luporini, universalmente riconosciuti patrimonio della nostra cultura, e di sottolineare l’attualità del messaggio mantenendo vivo il suo pensiero.
Tale inedito progetto voluto dalla Fondazione Gaber ha debuttato il 25 febbraio 2011 a Voghera e sta conquistando a ogni data un numero sempre maggiore di spettatori che non rimangono mai delusi.
“GABER SE FOSSE GABER” è ideato e condotto dall’eclettico giornalista aretino Andrea Scanzi che scrive per Il Fatto Quotidiano e MicroMega, celebre autore di biografie e saggi trasversali (Roberto Baggio, Ivano Fossati, Beppe Grillo), nonché firma per Mondadori dei best-seller Elogio dell’invecchiamento (2007) e Il Vino degli altri (2010). Apprezzato e conosciuto anche nel panorama enogastronomico, il giornalista Scanzi durante la sua tre giorni friulana visiterà anche le cantine del Castello di Spessa e dell’Azienda Vinicola Primosic.
I biglietti, al prezzo di 12 euro, sono ancora disponibili e si potranno acquistare direttamente la sera dello spettacolo alle biglietterie dei due teatri.


Per maggiori informazioni sui due spettacoli in Friuli Venezia Giulia:
Teatro Miotto di Spilimbergo – tel. +39 0427 926225 –
info@folkest.com
Kulturni Dom di Gorizia – tel. +39 0481 33288 –
info@kulturnidom.it

Ufficio Stampa:Luigi Vignando – tel. +39 348 9007439 –
luigi.vignando@gmail.com

Nessun commento: