lunedì 14 gennaio 2008

Continua la serie positiva del Sevegliano...un buon pareggio contro il Monfalcone.

MESSAGGERO VENETO - LUNEDÌ, 14 GENNAIO 2008 - Pagina 8 - Sport Lunedì

SEVEGLIANO - MONFALCONE 1-1

SEVEGLIANO Conchione 6, Deana 6, Cignacco 6, Ghirardo 6,5, Tiberio 6 (Bertossi sv), Zonca 6, Paolucci 6, Zorzut 6,5, Grop 6, Citossi 6 (Verrillo 6), Tonin 6. All. Trombetta.

MONFALCONE Del Mestre 6,5, G.Cappellari 6,5, Sarcinelli 6, Buzzinelli 6, Corso 6, De Fabris sv (F. Cappellari 6,5), Lardieri 6,5, Spetic 6, Cappai 6, Giraldi 6, Malisan 6,5 (Castiglione sv). All. Zanutta.ARBITRO Moras di Pordenone 6.MARCATORE Al 41’ Spetic (autorete); nella ripresa al 6’ Spetic (rigore).

SEVEGLIANO. Spetic, genio e sregolatezza, prima infila il proprio portiere per il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, poi raggela dal dischetto Conchione rimettendo in parità le sorti della gara. Si è giocato su un terreno reso pesante dalla pioggia e solo il primo tempo ha riservato vere emozioni. Nella ripresa, dopo il pareggio degli ospiti, il gioco è ristagnato in gran parte a centrocampo.La partenza del Sevegliano crea qualche pericolo per la porta difesa da Del Mestre. All'8 palla gol per i locali, ma Grop, incuneatosi nell'area avversaria, calcia sul portiere che gli restringe lo specchio della porta. Due tentativi del Monfalcone con Lardieri non impensieriscono Conchione. Ancora l'estremo di casa al 26' blocca un tiro di Malisan, favorito da un rimpallo. Al 41' da un calcio d'angolo nasce l'azione che porta in vantaggio l'undici di Trombetta. Il pallone in area rimpalla su Spetic, spiazza l'incolpevole Del Mestre e finisce nel sacco.Pochi minuti dall'avvio di ripresa ed è pareggio. Zonca tergiversa su un pallone innocuo dentro la propria area. Un avversario tenta di togliergli la sfera e cade a terra. L'arbitro indica il dischetto e Spetic rimedia al danno precedente infilando Conchione.Il Sevegliano, fresco reduce dal trionfo di Coppa, vuole il successo pieno e riparte a testa bassa. Paolucci prima e Zorzut poi suonano la carica che gradualmente prima si smorza fino a spegnersi del tutto davanti alla quadrata difesa dei cantierini che con l'ex Buzzinelli fa buona guardia davanti all'attento Del Mestre. Le azioni calano di tono sui due fronti. Grop comunque ci prova ancora sul finire, ma non è preciso nella conclusione.

IL PICCOLO LUNEDÌ, 14 GENNAIO 2008 . Pagina 7 - Sport Lunedi
Spetic sigla un’inedita doppietta: dagli 11 metri rimedia all’autogol
SEVEGLIANO Dopo la conquista della Coppa Italia a spese della capolista Manzanese, il Sevegliano è chiamato ad invertire il trend che lo vede nei bassifondi. L'incipit del match è vibrante e vede subito i padroni di casa pericolosi dalle parti di Del Mestre che al 4' respinge in tuffo una punizione di Zonca. Il Sevegliano costruisce la più nitida azione da gol all'8' con Zorzut in galoppata sulla destra che assiste Grop in profondità ma quest'ultimo viene ipnotizzato da Del Mestre. Il Monfalcone si limita a agire di rimessa e al 17' si fa vivo con Lardieri la cui girata è preda di Conchione. La svolta al 41': un tiro da metacampo senza velleità di Grop è rimpallato da un difensore che costringe Del Mestre a mettere in corner e sul cross teso Spetic batte il suo portiere.A inizio ripresa l'offensiva bisiaca vale già al 6' il pari con Spetic su rigore che mette così a segno una curiosa doppietta. Colpevole in questo caso Zonca che cincischia nel disimpegno, viene recuperato da due avversari e commette l'irreparabile atterrandone uno. Paolucci prova dal limite al 9' ma Del Mestre è felino. La partita è combattuta ma i due portieri rimangono inoperosi fino al termine.
Alessandro Landi

IL GAZZETTINO - 14 gennaio 2008

Sevegliano- Monfalcone 1-1
GOL:pt 41' Spetic (a); st 6' Spetic (rig)

Sevegliano

Conchione6
Deana5.5
Cignacco6
Ghirardo6
Tiberio6
(44'st Bertossi)sv
Zonca5
Paolucci6.5
Zorzut6
Grop6
Citossi6
(1'st Verrillo)6
Tonin6
All.Trombetta

Monfalcone
Del Mestre6.5
Cappellari G.6.5
Sarcinelli6
Buzzinelli6
Corso6
De Fabrissv
(6'pt Cappellari F.)6
Lardieri6
Spetic6
Cappai6
Giraldi6.5
Malisan6.5
(32'st Castiglione)sv
All.Zanutta

ARBITRO:Moras di Pordenone 6.5
NOTE:ammoniti De Fabris, Lardieri, Deana, Giraldi Angoli 4-3, Recupero 0' e 2'


La conquista della Coppa Italia nella giornata dell'Epifania non fa fare al Sevegliano l'auspicato salto di qualità anche se contro il Monfalcone, una delle vice grandi, il pareggio ci può stare e serve a muovere, come suol dirsi, la classifica. Ma è lecito aspettarsi di più dagli uomini di mister Trombetta sul piano del gioco. Invece la manovra stenta a decollare e soltanto in qualche occasione si vedono disegnare sul rettangolo verde trame di gioco di una qual certa buona fattura. Lo stesso dicasi, nell'occasione, per gli ospiti monfalconese sembrati più preoccupati di contenere le azioni dei padroni di casa che di imporre le proprie. Ne è nata una partita di non eccelsa levatura tecnica, con il risultato che, come spesso accade, si è sbloccato per pura casualità, e che un altro episodio, ha riportato in parità. Correva il 41' di un primo tempo quasi privo di emozioni, quando un tentativo da lontano di Grop, deviato da un avversario, costringeva il portiere isontino a salvare in angolo. Sul tiro dalla bandierina, interveniva Spetic il quale metteva alle spalle del proprio difensore estremo. All'inizio di ripresa il Monfalcone accelerava ed al 6' rimetteva il risultato in parità. Non era lesto Zonca a liberarsi del pallone, due monfalconese lo braccavano ed il capitano seveglianese commetteva indiscusso fallo da rigore. Sul dischetto si presentava Spetic il quale metteva a segno nella stessa porta dell'autogol, la rete del definitivo pareggio. Pochi i tentativi di aggiudicarsi la gara, da una parte e dall'altra, più in evidenza Paolucci, 9' e 20' tra i seveglianesi, Malisan, recuperato da Tiberio, tra i monfalconesi.
A.L.



Classifica
1Manzanese 34
2Pordenone 30
3Torviscosa 25
4Gonars 23
5Monfalcone 22
6Tricesimo 20
7Fincantieri 20
8Muggia 19
9Juventina 19
10Palmanova 18
11Azzanese 18
12Tolmezzo 18
13Vesna 15
14Sevegliano 14
15Casarsa 14
16Union 91 14


Prossimo turno (20/01/2008)
Fincantieri- Vesna
Gonars - Casarsa
Manzanese - Torviscosa
Muggia - Monfalcone
Palmanova-Azzanese
Pordenone-Juventina
Tricesimo- Sevegliano
Union 91 - Tolmezzo


Nessun commento: