mercoledì 12 marzo 2008

Coppa Italia...Cosa scrivono i veneti

La gara di ritorno per accordi presi tra le due società si giocherà mercoledì 19 a Legnago.
Coppa Italia: il Legnago Salus pronto a fare il bis contro i friulani del Sevegliano
di Flavio Cipriani (fonte www.venetogol.it)

E’ un mercoledì di coppe davvero intenso per un lotto di club del calcio regionale. Coppa Italia. Il trofeo (campione uscente il team umbro del Pontevecchio) con in palio la coccarda tricolore, in Veneto manca dall’edizione 1977-’78, vinta dal Sommacampagna. Con alcuni anni di anticipo sui veronesi, un trio regionale aveva raggiunto il top nella manifestazione: il Montebelluna ci riuscì nel ’70-’71, lo Jesolo nel ’72-’73 e la Miranese nel ’73-’74. Parte invece dal Friuli e dal comunale di Sevegliano (gara di andata con calcio d’inizio alle ore 15) l’avventura tricolore del Legnago Salus. L’undici di Patrizio Minozzi mattatore nella finale regionale vinta per 2-0 sull’ Albignasego, testa il valore tecnico dei gialloblù di Maurizio Trombetta, vincitori a sua volta in Friuli V.G., ai calci di rigore, sulla Manganese. Un’affermazione che ha lanciato in orbita nazionale gli udinesi capaci di strappare agli “orange” della città della sedia il trofeo vinto dodici mesi prima. Sabato nell’anticipo di campionato i gialloblù hanno vinto per 3-1 il derby contro il Palmanova. Il tecnico veronese nell’anticipare l’incontro va cauto nelle previsioni dopo la sconfitta di misura patita in casa contro il Marano :” Premetto che le nostre attenzioni sono rivolte al campionato - precisa mister Minozzi - e l’obiettivo è la salvezza. I 32 punti incamerati sono un discreto bottino, ma non ci garantisco la tranquillità. La classifica nel mezzo è molto compressa e i play-out non sono distanti. L’incontro (sono tre in otto giorni) che andremo ad affrontare, comporterà un dispendio di energie supplementare, ma speriamo di uscire da questo trittico con buoni profitti”. La coppa quindi non è una vetrina… priva di luce. “Tutto dipenderà dai risultati che riusciremo a conquistare prima della sosta pasquale: se la situazione in campionato sarà più chiara e saremo in lizza nel cammino tricolore, allora non ci tireremo indietro”. La gara di ritorno per accordi presi tra le due società si giocherà mercoledì 19 a Legnago.
Le probabili formazioni. Sevegliano: Conchione, Cignacco, Deana, Ghirardo, Bertossi, Zonca, Verrillo, Zorzut, Grop, Paolucci, Bianchin. Allenatore Maurizio Trombetta.
Legnago Salus: Brutti, Salvagno, Dalla Chiara, Lourenco, Friggi, Ferretto, Ghirigato, Bergamaschi, Randazzo, Guandalini, Favalli. Allenatore Patrizio Minozzi.

Nessun commento: