lunedì 10 marzo 2008

Nel derby con il Palmanova i ragazzi di Mister Trombetta portano a casa altri 3 utili punti...e mercoledì si giocherà a Sevegliano per la Coppa Italia

Buona la prova dei ragazzi gialloblù del presidente Vidal che nonostante siano stati sotto di un gol sono riusciti a far suo il derbissimo della bassa friulana. Espugnata dunque la "Fortezza" di Palmanova grazie a tre bei gol griffati
Andrea Grop (quando ci mette quel pizzico di grinta in più la sua classe ne trae ulteriore vantaggio), Citossi (bellissima la sua rovesciata!) e per finire da Riccardo "cuore di leone" Verrillo (salito a quota 3... dai Ricky che batti il tuo record!). Segnaliamo comunque la buona gara di tutto l'organico a disposizione di Mister Trombetta che ha ben letto la gara tatticamente riuscendo a portar a Sevegliano altri 3 punti per la salvezza.
Pratica archiviata e concentrazione ora sulla gara di Coppa Italia di mercoledì 12 marzo contro l'ottima squadra veronese del Legnago.
Messaggero Veneto 9 marzo 2008
Sevegliano - Palmanova 3-1
SEVEGLIANO Conchione 7, Cignacco 6, Deana 6, Citossi 6,5 (Tiberio sv), Bertossi 6, Zonca 6, Verillo 6, Zorzut 6,5, Grop 7, Paolucci 6,5 (De Nicolo sv), Bianchin 6 (Pezzot 6). Allenatore Trombetta.
PALMANOVA Strukelj 6, Battistin 6 (Stelitano sv), Magistri 7, Tonizzo 6,5, Giacomi 6, Ell 6, Bobbato 6,5, Lucaioli 6 (Bazeu 6), Maky 6,5, Rossi 6 (Fiorente sv), Tomada 6. Allenatore Zavettieri.
ARBITRO Copetti di Tolmezzo 6.
MARCATORI Al 16’ Tonizzo; nella ripresa, al 6’ Grop, al 31’ Citossi, al 43’ Verillo.
SEVEGLIANO. Dapprima un piede nella fossa, poi gradualmente il Sevegliano risorge e alla fine piazza tre botti ai cugini della fortezza.Battute iniziali scoppiettanti sui due fronti nell’anticipo di sabato. Un’incursione di Citossi è sbrogliata in angolo da Tonizzo. La replica degli ospiti con Maky non ha sorte migliore. Rilancia il Sevegliano con una fiondata di Verillo messa sul fondo da Strukelj. Si ripete l’estremo ospite al 12’ quando si oppone a corpo morto alla bordata di Paolucci scagliata da un passo della porta. Al 16’ il Palmanova passa in vantaggio. Un piazzato radente di Tonizzo dai 25 metri sorprende Conchione pur proteso in tuffo. È un buon momento per gli ospiti che sfiorano il raddoppio: Tomada prima chiama al lavoro Conchione e poi cicca da posizione favorevole alzando la mira.Ancora vicini al gol gli ospiti in apertura di ripresa. Difesa di casa incerta, Rossi batte a colpo sicuro e Conchione con un colpo di reni lo raggela. Passa un 1’ ed è pareggio. Grop supera un difensore e piazza un pallone angolato alle spalle di Strukelj. Riparte il Palmanova e prima Maky, poi Bollato impegnano Conchione. Ma anche il Sevegliano ci prova prima con una prodezza di Citossi di poco fuori e poi raddoppiando al 31’ sempre con Citossi che sorprende con una rovesciata Strukelj. La rete infiamma i padroni di casa che cominciano a osare di più. Paolucci fugge in contropiede e si fa ribattere dal guardiano ospite la conclusione. Al 43’ il pur generoso Palmanova viene steso definitivamente. Grop dalla destra dosa al centro per lo smarcato Verillo che batte di prima intenzione e mette nel sette fuori dalla portata di Strukelj.
Sandro Sandra

Classifica Eccellenza
Juventina-Casarsa 0-1
Monfalcone-Azzanese 1-2
Muggia-Fincantieri 0-0
Pordenone-Manzanese 0-1
Sevegliano-Palmanova 3-1
Tolmezzo-Vesna 1-1
Tricesimo-Torviscosa 2-2
Union 91-Gonars 5-1

Pordenone 51
Manzanese 47
Torviscosa 37
Monfalcone 34
Muggia 33
Azzanese 32
Tricesimo 30
Fincantieri 30
Gonars 29
Sevegliano 28
Juventina 27
Palmanova 26
Tolmezzo 26
Casarsa 24
Vesna 21
Union 91 21

Prossimo turno: Azzanese - Sevegliano; Casarsa - Tolmezzo; Fincantieri - Union 91; Gonars - Pordenone; Manzanese - Tricesimo; Palmanova - Muggia; Torviscosa - Juventina; Vesna - Monfalcone.

Nessun commento: