venerdì 7 marzo 2008

Orgoglio Friulano....

Il 12 marzo alle 15.00, il Sevegliano (ud) disputerà la gara di andata di Coppa Italia contro la squadra veneta del Legnago Salus (sesto in classifica con 32 punti nel girone A del campionato di eccellenza veneto).
Come vedono i veneti la squadra di mister Trombetta? A questo proposito riportiamo un pezzo apparso il 3 marzo su www.venetogol.it e confidiamo nell'orgoglio friulano dei gialloblù...senza commentare!


Eccellenza girone A la 22^ giornata (fonte: www.venetogol.it )

di Lorenzo Quaini

Si staccano le due veronesi in testa alla classifica. Il Somma, al termine di una partita incolore, piega su rigore il Casalserugo, l'ultima squadra che l'aveva battuta in campionato. Non demorde il Lugagnano che nel derby col Cerea rovescia in modo rocambolesco il passivo iniziale, rimanendo a tre lunghezze dalla sorprendente matricola. Ancora un risultato penalizzante per il primato per l'Albignasego che a Castelnuovo del Garda non sfrutta la superiorità numerica per buona parte della gara. Risultato ad occhiali anche per la Vigontina bloccata da un'Adriese priva di tre squalificati. Riecco il Noventa che batte tra le mura amiche un Cavazzale sempre più in acque minacciose e riecco il Legnago Salus che si dimostra squadra che ama le trasferte col 3-1 infilato ad una Piovese sempre più in caduta libera. Il Legnago Salus può così prepararsi nel migliore dei modi all'appuntamento dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dileltanti (12 marzo e 2 aprile) con i modesti udinesi del Sevegliano (tredicesimi nell'unico girone d'Eccellenza friulano). Marano e Vigasio si spartiscono un vitaminizzante nulla di fatto e parità anche tra Pharma Bag San Paolo e Gan Thiene Villaverla che serve a nulla agli ospiti e poco ai padovani. Domenica prossima gran derby Vigasio-Somma e Albignasego-Piovese; il Lugagnano e il Noventa fanno visita rispettivamente agli affamati Cavazzale e Casalserugo.

Nessun commento: