lunedì 17 marzo 2008

Sevegliano altri 3 punti verso la salvezza e mercoledì si andrà a giocare il ritorno di Coppa a Legnago

IL PICCOLO
LUNEDÌ, 17 MARZO 2008 Pagina 28 - Sport

Gli ospiti ipotecano la partita con due reti nei primi sei minuti di gioco
Grop e Bertossi affondano l’Azzanese

AZZANO X L'Azzanese cade in casa sotto i colpi del Sevegliano. La squadra di mister Rizzetto non riesce a opporre resistenza contro gli ospiti, che tutto sommato giocano meglio e ottengono una vittoria meritata..Pronti via e il Sevegliano è già in vantaggio. Al 3' una disattenzione di Poletto permette a Grop di conquistare palla e di battere a rete in diagonale.Ma la doccia fredda arriva tre minuti più tardi, quando il Sevegliano raddoppia lo score. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia in area azzanese, risolta da Bertossi con un piattone che gonfia la rete.Il Sevegliano è più vivace e si vede, mentre l'Azzanese è stordita dal doppio svantaggio e non riesce a macinare gioco.Al 41' Pessot serve Stocco che mette il pallone in mezzo con un rasoterra insidioso, Fabbro calcia a botta sicura, ma il portiere ospite Contione riesce a disinnescare il pericolo con l'aiuto del palo. Il primo tempo si chiude così con il risultato di 2-0 a favore del Sevegliano.Nella ripresa per l'Azzanese arriva un'altra tegola. Al 5' infatti viene espulso Poletto per un fallo da dietro, che a detta dei locali non era da espulsione.L'Azzanese ha soprattutto protestato contro l'indisponenza, a detta dei giocatori, del direttore di gara, che si è reso protagonista anche al 31’, quando ha cacciato anche Turchetto, stavolta per proteste.Il Sevegliano ha comunque vinto meritatamente, mettendo sotto l'avversario nel primo tempo e controllando la gara nel secondo. L'Azzanese nulla ha potuto nella ripresa e la gara si è quindi spenta con la vittoria degli ospiti.

MESSAGGERO VENETO
LUNEDÌ, 17 MARZO 2008 Pagina 6 - Sport Lunedì

AZZANESE SEVEGLIANO 0-2

AZZANESE Posdarie 6, Candussio 5,5 (Murdzoski 6), Poletto 5 Dusso 6, Turchetto 5, Di Doi 6, Sirigu 5,5 (Ahmetaj 6), Pessot 6, Fabbro 5,5, Toppazzini 6 (Petra 6), Stocco 5,5.SEVEGLIANO Conchione 7, Tiberio 6,5, Deana 6,5, Ghirardo 6,5 (Citossi 6), Bertossi 7, Zonca 6,5, Verillo 7 (Pauluzzi 6), Zorzut 6,5, Grop 7 (De Nicolò 6), Tonin 6, Cignacco 6. ARBITRO Raffaele di Trieste 5MARCATORI Al 1’ Grop, 4’ Bertossi.NOTE Espulsi Poletto e Turchetto.
AZZANO DECIMO. Il Sevegliano sbarca ad Azzano con un doppio colpo bussato nelle primissime battute con Grop e Bertossi, poi gestisce la gara secondo i propri ritmi, per contro i locali (rimasti in 9 nel corso della riprea) si sono visti a sprazzi. Al 1’ il Sevegliano schioda il match con una micidiale diagonale incrociata di Grop da posizione assai defilata e raddoppiano al 4’ con Bertossi, degno del miglior centravanti su azione d’angolo di Zorzut. Al 21’ Verillo inzucca il corner di Zorzut, miracoloso Posdarie con il guantone in tuffo nell’angolino. Sevegliano show al 26’: spettacolare bicicletta Grop, che però conclude troppo centralmente. Al 35’ su piazzato Zonca scavalca la barriera ma sorvola anche la trasversa. Sul capovolgimento di fronte prima conclusione, peraltro assai telefonata, di Fabbro. Finalmente al 39’ una giocata degna della migliore Azzanese: Stocco detta l’assist per Fabbro sulla cui fulminea girata è da standing ovation la prodezza di riflesso di Conchione, coadiuvato dal palo che impedisce al pallone di carambolare in rete. Dal possibile gol Azzanese a quello sbagliato dal Sevegliano, quando Zonca in tuffo alza troppo la sfera oltre la traversa, per il sospiro di sollievo di Posdarie reo di un’uscita a farfalle.La ripresa si apre subito con l’espulsione diretta di Poletto per un’entrata da tergo su Verillo al 2’. Quattro minuti più tardi Stocco pennella un tiro-cross che sfila di un soffio dal montante lontano. Al 17’ occasionissima per i padroni di casa, ma secondo capolavoro della giornata di Conchione d’istinto. Alla mezz’ora per qualche frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro anche Turchetto guadagna gli spogliatoi anzitempo. A quel punto per l’Azzanese è notte fonda.

Luca Posteraro

Nessun commento: