giovedì 5 giugno 2008

Gastrocalcio: 4 calci in...padella!

Una visita al sito www.lacucinaitaliana.it è doverosa! Credetemi...

Tifosi o no, appassionati o detrattori, il fischio d’inizio sta per arrivare e ci coinvolgerà tutti allo stesso modo.
Per qualche settimana saremo invasi di immagini, parole, commenti, moviole, gossip e anticipazioni: gli Europei di calcio saranno il nostro argomento di conversazione prevalente.
Per chi li ama e per chi li odia, ecco uno Speciale diverso da tutti gli altri: qui si parla di cucina, e il punto di vista su questi campionati di calcio è davvero insolito e curioso. Andate alla scoperta delle ricette scelte per voi, da mangiare prima, durante o dopo la partita: abbiamo selezionato il meglio tra le nostre proposte per darvi l’energia giusta per sostenere gli azzurri. Spaghetti, buffet o i piatti delle nazioni avversarie: c’è una vasta scelta per i menu di queste serate sportive. Non perdete poi i blog, che naturalmente saranno a tema ‘gastrocalcio’. Per i golosi del calcio….la sfida continua a tavola!



GLI AVVERSARI? CE LI MANGEREMO!

Avversari, tremate! Se non fosse sufficiente un assist di Del Piero o una parata di Buffon, vi batteremo a colpi di...ricette.
Il 9 giugno la squadra azzurra combatte contro l'Olanda e prima della partita noi ci mangiamo gli avversari: preparate gli spaghetti della nazionale sarà pane per i tifosi più accaniti.

SPAGHETTI DELLA NAZIONALE
INGREDIENTI
spaghetti g 500 - melanzana g 250 - zucchina g 120 - olio d'oliva g 50 - aglio - origano fresco - sale - pepe
Preparazione
Mettete sul fuoco una capace casseruola con abbondante acqua nella quale lesserete la pasta. Sbucciate intanto la melanzana e tagliatela a dadini. Riducete la zucchina a rondelle sottilissime. In una larga padella fate riscaldare l'olio, aromatizzato con 2 spicchi d'aglio tagliati a rondelle e con una manciatina di origano. Aggiungete quindi la dadolata di melanzane e, dopo che sarà ben rosolata, anche le rondelle di zucchine. Salate, pepate e lasciate appassire il tutto. Scolate la pasta al dente e fatela saltare nel sugo di verdure, condendola ancora con un filino d'olio crudo e una presina di origano.


Nessun commento: