lunedì 19 gennaio 2009

"Lo sport fatto senza inseguire un successo ma soltanto per la gioia del fare..."

Si tratta prima di tutto di una persona molto slowfootball ed è per questo che con piacere Vi segnaliamo il suo blog!
"Volere è potere. Una motivazione forte, e le conoscenze adeguate possono farci superare qualsiasi ostacolo."
Conoscete anche voi Manlio, la sua storia, le sue iniziative! Lo trovate anche su facebook!
Signori, la squadra: è nato il Gazzetta Runners Club. Vuoi farne parte?
Dopo qualche settimana di parole e di annunci, ecco la squadra. La società è nata, abbiamo firmato lo statuto e fatto la richiesta alla Fidal: nasce il Gazzetta Runners Club.
Ancora non lo vedete, ma fidatevi. E' la naturale evoluzione dei Gaspa-Rotti. Che certo non smettono di esistere. Il club avrà due livelli, quello gasparottiano - per partecipare serve pochissimo, per avere la maglia/canotta basta pochissimo, anche meno... di che? vedremo - e quello atletico. Siccome siamo un club potremo tesserare dei corridori, dei runner. Io ho appena comunicato a Roma, al mio caro Club Atletico Centrale, che mi ha sopportato per tre stagioni, che dal 2009 correrò per una società con sede a Milano. Voi potete, se volete, non siete assolutamente obbligati, fare altrettanto.
Se non lo fate? Correremo insieme comunque. Io corro perché mi piace, la squadra è un elemento importante, e i Gaspa-Rotti sono stati un momento fondamentale in questi ultimi mesi. Per questo sento che il "salto di qualità" si possa fare.
L'idea è facile e neppure originale. Ma ora svilupperemo un modo tutto nostro di correre e di divertirci. Con questi colori, i nostri, andremo a Londra e New York, correremo a Parigi e Milano. Ora sarà un filo più semplice rispondere a tutti quelli che negli ultimi mesi mi dicevano "voglio essere un gaspa-rotto, come sui fa?". Il blog sarà il nostro ritrovo abituale, ma non solo, avremo altri strumenti e altri appuntamenti,
Ora pensateci e scegliete: se volete tesserarvi con noi, dovete deciderlo ora. Se non lo siete con nessuno vi basta fare la visita medicosportiva, quella agonistica, e aspettare ancora qualche giorno per consegnarla a noi (sul blog troverete tutto quello che vi serve) e ricevere, oltre al tesserino Fidal anche una tessera Gazzetta numerata - assegnata sia a chi sarà un nostro atleta sia a chi sarà solo e soltanto un gaspa-rotto, uno che vuol e stare in squadra a modo suo... Sarà numerata dal numero 3 in poi, perché quella numero 1 vorrei evitare di assegnarla - se siete d'accordo -, e salterei la 8, perché la vorrei per me - se siete d'accordo - e la 28 per assegnarla d'ufficio a Elio Leoni, il capitano dei Gaspa-Rotti, il nostro ottantenne, l'uomo che abbiamo eletto simbolo di cosa vuol dire correre in salute e per divertimento.
Manlio Gasparotto

Nessun commento: